Brixia Athletics

Brixia Meeting

Il Brixia Meeting

Il Brixia Meeting è un incontro internazionale di atletica leggera per rappresentative regionali U18. La tradizionale rassegna – quest’anno in scena per la 40° volta – rappresenta uno degli appuntamenti classici della stagione agonistica della categoria allievi. Non mancheranno, infatti, alcuni fra i migliori talenti europei di questa fascia d’età. Ma il Brixia Meeting è soprattutto una competizione a squadre, dove il risultato dell’intera rappresentativa prevale sui singoli risultati individuali.

Che il Brixia Meeting sia la manifestazione di atletica per giovani U18 più ambita del panorama atletico europeo, lo sanno ormai tutti. Quello che non tutti sanno è che in tutta Europa non esiste una manifestazione di atletica capace di coinvolgere un numero così alto di rappresentative regionali. E poiché, volersi continuamente migliorare è nel DNA di chi vive nello stupendo mondo dello sport, anche noi abbiamo deciso di fare un ulteriore salto di qualità: già dal 2018 il programma tecnico delle gare è completo. Abbiamo infatti deciso di inserire anche la gara di marcia in modo tale che tutte le specialità dell’atletica leggera siano presenti in questa importante manifestazione.

Le rappresentative invitate sono 19, ma non escludiamo che qualche altra regione (mancano infatti quelle più lontane) non ci faccia pressione per poter essere presente. Decideremo poi, sulla base delle nostre possibilità, se allargare ulteriormente il numero di rappresentative. Delle squadre sicuramente presenti, quattro verranno dall’estero e più precisamente da Germania, Svizzera e Slovenia. Già questi dati fanno capire che il livello della manifestazione sarà di nuovo altissimo.

Storia del meeting

La prima edizione del meeting risale al 5 settembre del 1982. 

Regolamento

Al Brixia Meeting, il risultato della squadra prevale sui singoli risultati individuali.

Archivio foto / video

Clicca qui per rivivere tutte le emozioni delle ultime edizioni del Brixia Meeting.